Non appena inserito l'ordine Nibbio controlla le modalita' di pagamento e, se
questo deve essere
fatto a mani agente, calcola le date e gli importi presunti delle scadenze e le
inserisce nello scadenziario.
Non appena il fornitore comunichera' le date e gli importi effettivi sara'
possibile modificare queste scadenze in maniera opportuna.
E' disponibile un'opzione per chiedere a Nibbio di generare anche le scadenze
dei pagamenti da effettuare direttamente ai fornitori per controllo.
Il calcolo delle scadenze viene effettuato in base ad un elenco di codici di
pagamento ampiamente personalizzabili mentre le informazioni bancarie vengono prelevate
dalle varie schede presenti nel database tenendo conto del tipo di pagamento.
E' presente una funzione per poter inserire manualmente altre scadenze di
rilievo, come ad esempio gli insoluti che indica il fornitore.
Viene gestito l'elenco degli incassi effettuati, permettendo anche la
registrazione di eventuali acconti sulla singola scadenza. Completano la
funzione l'anteprima, la
stampa e l'invio per email della distinta degli incassi sia totale che divisa
per singolo fornitore e per periodo selezionabile a piacimento.
Il tutto senza
possibilita' di commettere gravi errori non essendo possibile inviare ad un
fornitore la distinta degli incassi totale o di un altra ditta mandante.